- Prezzo scontato

Consegna in 4 giorni lavorativi.
Acquista i nostri prodotti e le spedizioni saranno sempre di €8.00
fino ad un importo di €69.90 poi spedizione gratis.
Cognac 1°er Cru Grande Champagne Drouet
Cognac Reserve de Jean è un distillato prodotto in memoria di Jean il fondatore dell'azienda drouet, frutto di una selezione di due uve Ugni Blanc e Colombard, distillato attraverso il metodo « charentais » detto del doppio riscaldamento.
Successivamente affina per un anno in botti nuove provenienti da Limousine e Troncais e successivamente per il resto del tempo in botti di secondo e terzo passaggio.
Cognac dal colore ambrato con leggeri riflessi rame, all'olfatto ha una piacevole complessità con note che virano dal legno, al pepe, noce moscata, al palato è caldo persistente con sentori di caramello e cioccolato, finale persistente che lascia un piacevole sentore di caffè.
L'11 settembre 1897 un progenitore dell'attuale proprietario Patrick Drouet, meritò un diploma al "Grand Prix d'Eau de Vie" all'Esposizione Internazionale di Bruxelles.
Da allora quattro generazioni si sono succedute, e l'azienda Drouet si è espansa fino a raggiungere la dimensione di 39 ettari di vigneto, con propria distilleria e cantina di invecchiamento.
I vigneti della famiglia Drouet sono situati nelle vicinanze di Cognac, nella zona Grande Champagne 1er Cru.
Il suolo e il sottosuolo calcareo fanno di questo terroir una zona privilegiata per la coltura delle uve Colombard e Ugni Blanc, grazie alle quali si ottengono mosti e acquaviti eccezionali, di lunga persistenza al gusto.
Qualità rigorosa è la linea di condotta che viene seguita, partendo dalla vigna, nella quale i trattamenti sono effettuati senza abuso di fitofarmaci, e con la tecnica della lotta ragionata (guidata cioè dall'analisi del clima e della presenza effettiva dei parassiti).