Produttori

  • AmaDio

    AmaDio

    Nel cuore dei Colli Asolani, a Monfumo, nascono i nostri vini. La proprietà si sviluppa in diversi possedimenti: il Vigneto del Biss, il Vigneto del Longon e il Vigneto Era Grande, che grazie alle loro specificità offrono uve diverse per sapore e caratteristiche, le quali si sposano alla perfezione tra loro e riescono a conferire ai vini di Tenuta Amadio sentori e profumi che li rendono prodotti unici nel loro genere.
    Azienda con più di 20ha di proprietà.
    Tenuta Amadio racchiude in sé un’anima antica ed al tempo stesso moderna, ed è il risultato dell’amore e dell’impegno delle diverse generazioni della famiglia Rech per questi colli. Sulla cima del colle più alto sorge la chiesetta centenaria che ha ispirato il logo di Tenuta Amadio. 

  • Ancilla

    Ancilla

    Azienda agricola situata a Sirmione del Garda, collocata nel cuore del Lugana, azienda storica fondata negli anni 70 con il nome La ghidina, nel 2000 la svolta, la conduzione venne presa in carico dalla figlia Luisella, la quale portò cambiamenti e migliorie, dando una svolta alla produzione, migliorandone la qualità.
    Ora la produzione in azienda è diversificata ma il prodotto di punta è il Lugana.  

  • Andreola

    Andreola

    La Cantina Andreola, nata nel 1984 da Nazzareno Pola ora condotta dal figlio Stefano Pola che conduce l’azienda con la stessa filosofia del padre, con la volontà di portare miglioramenti ed innovazione all’azienda. Cantina situata nella zona più prestigiosa del Prosecco Superiore Docg , a Col S.Martino un piccolo paese situato tra Conegliano e Valdobbiadene. Luogo davvero affascinante circondato da colline tutte ricoperte di vigneti, la proprietà Andreola si estende per circa quaranta ettari vitati, ma, non tutti i loro vigneti sono disposti in maniera ottimale per la viticoltura, anzi alcuni vigneti sono situati in luoghi davvero impervi con pendenze che possono arrivare anche a 45°, possiamo quindi poter affermare che la loro viticoltura possa essere ‘’eroica’’. 

    Andreola ha voluto fare di questo aspetto uno dei suoi punti di forza, diventando nel 2010 il primo produttore di Valdobbiadene Prosecco Superiore iscritto al CERVIM – Centro di Ricerche, Studi e Valorizzazione per la Viticoltura Montana – e sostenendo in tutti i momenti della comunicazione aziendale la promozione della viticoltura di montagna.  Il CERVIM è un organismo internazionale nato nel 1987 con lo specifico compito di promuovere e salvaguardare la viticoltura eroica, definendone i criteri che la identificano, tra cui la pendenza del terreno superiore al 30% e sistemi viticoli su terrazze e gradini.Al fine di  creare un’identità definita, il CERVIM ha elaborato, creato e registrato a livello europeo un marchio collettivo di appartenenza denominato “Viticoltura Eroica”, che identifica i vini compresi in questa definizione.

    Tutta la lavorazione che va dalla raccolta allo spumantizzazione è frutto di una scrupolosa attenzione  nei dettagli, contribuendo a creare uno stile unico che rappresenta tutti gli Spumanti Andreola, vini dai profumi intensi e decisi eleganti e fini cremosi ma allo stesso tempo delicati e avvolgenti.  La loro coltivazione  è principalmente Glera ma ci sono altre varietà come la Perera, bianchetta e Verdiso. 

  • Azienda Agricola Suavia

    Azienda Agricola Suavia

    Azienda condotta dalla Famiglia Tessari situata nella splendida zona si Fittà di Soave, piccolo borgo situato a nord di Soave a circa 300 metri di altitudine. Azienda attiva già dal 1982 Giovanni Tessari e la moglie, consapevoli delle notevoli qualità del territorio decisero di produrre il  loro vino con le proprie uve.
    Tutt'ora l'azienda grazie ai suoi 18 ettari coltiva solo esclusivamente uve per produrre il SOave, quindi il Garganega e il Trebbiano di Soave.

  • Berlucchi

    Berlucchi

    Guido Berlucchi & C. è un'azienda vitivinicola di Borgonato, frazione del comune di Corte Franca, in Franciacorta, provincia di Brescia, fondata nel 1955 da Guido Berlucchi, Franco Ziliani e Giorgio Lanciani.
    La Guido Berlucchi & C. è riconosciuta come azienda creatrice della DOCG Franciacorta: nel 1961 Ziliani, enologo, sigillò tremila bottiglie di Pinot di Franciacorta, il primo metodo classico del territorio.
    L'azienda conta su circa 600 ettari di vigneto in Franciacorta, tre centri di vinificazione, 80 collaboratori tra la sede operativa, le cantine e i vigneti e oltre 4 milioni di bottiglie prodotte all'anno

  • Bianca Vigna

    Bianca Vigna

    Azienda nata nel 2004 da un'idea di Elena Moschetta che coinvolge il fratello Enrico, Enologo, assieme alla famiglia Cuzziol in un progetto vinicolo volto alla qualità.
    L'azienda situata ad Ogliano disposta su circa 30 ettari di vigneto tutti in collina, suddivisi tra Valdobbiadene, Conegliano, Pieve di Soligo e nell'alta Marca Trevigiana, zone molto vocate che danno decisamente qualità ai loro prodotti.
    Il loro progetto sta nella tradizione e innovazione oltre alla qualità il punto di forze e in pochi hanno hanno saputo raggiungere ottimi obbiettivi.

  • Bibbiano

    Bibbiano

    Bibbiano è situato nel territorio storico del Chianti, nel comune di Castellina in Chianti. Circondati da ampi oliveti di più di tremila piante, i vigneti di Bibbiano si estendono per una superficie complessiva di circa 25 ettari tra i 270 ed i 300 metri di altitudine, disposti su declivi collinari che godono di un’invidiabile esposizione e di un ottimo microclima. 

    Questi sono costituiti da impianti di uve rosse di Sangiovese Grosso e di Sangiovese e, in piccola parte, da vitigni di Merlot e di Colorino, posti sui due versanti che caratterizzano Bibbiano e che ne marcano le differenti caratteristiche organolettiche. 

  • Birrificio Monterosso

    Birrificio Monterosso

    Birrificio artigianale situate nel cuore dei Colli Euganei, proprio vicino ad un colle il cui nome è proprio Monterosso.
    Azienda che ama il luogo un cui viene, così decise di dare il nome all'azienda stessa e ai loro prodotti a nomi di colli e luoghi del territorio.
    La loro filosofia nel produrre birra si basa naturalmente sulla qualità dei prodotti e soprattutto vogliono che la loro birra non solo venga consumata ber il piacere di bere birra ma soprattutto perchè lasci un ricordo indelebile a chi la beve.

  • Borin

    Borin

    L’azienda Borin, nasce nel Territorio dei colli Euganei nella bellissima zona tra la città storica di Monselice e la nota città Arquà Petrarca. Questa splendida azienda che vive grazie all’amore della famiglia Borin, passione che si tramanda da qualche generazione, ora i più giovani Gianpaolo e Francesco gestiscono assieme alla loro famiglia questa splendida realtà

  • Bussoletti Leonardo

    Bussoletti Leonardo

    Bussoletti è una bellissima azienda molto dinamica relativamente giovane, nata nel 2008 da Leonardo Bussoletti ex commerciante di vino, decise successivamente di portare avanti un proprio ideale, il Ciliegiolo e la propria terra, Umbria.
    Così porta avanti la sua bellissima azienda in viticultura biologica certificata, l'estensione dei suoi vigneti è di circa 9 ettari con una produzione media annua di circa 60000 bottiglie.

  • Cà Dei Frati

    Cà Dei Frati

    La Storica Azienda Cà Dei Frati, nata nel 1939 a conduzione famigliare da Felice dal Cero figlio di Domenico già viticultore nella zona di Montecchia di Crosara.
    Decise a quel tempo di divedersi e di acquistare una cantina nella zona di Sirmione nota già dal 1782 dove si riferisce fosse stata dimora di Frati, infatti il podere venne chiamato già a suo tempo Cà Dei Frati.
    Nel 1969 l'azienda partecipa alla nascita della famosissima Doc di Lugana, iniziando a produrre e imbottigliare le prime bottiglie di Lugana Cà Dei Frati. 
    L'azienda però non si limita a produrre Lugana, anche se, è il vino prodotto in stragrande maggioranza, e che rappresenta il vero punto di forza dell'azienda, ma coltivano anche uve a bacca rossa che vengono utilizzate per il fantastico e storico Amarone Pietro dal Cero. 

  • Cà Lustra

    Cà Lustra

    Azienda situata a Cinto Euganeo, nella splendida zona dei Colli Euganei.
    Ca Lustra azienda agricola e fattoria didattica, nata agli inizi degli anni 70, da Angelo Zanovello.
    Ora l'azienda condotta da Franco Marco e Linda portano avanti questa grande passione, ottenendo numerosi risultati, in maniera particolare la linea Zanovello, dove produce vini di grande qualità.

  • Cantine Romagnoli

    Cantine Romagnoli

    Le Cantine Romagnoli azienda situata a Vigolzone in provincia di Piacenza a circa 20km, in una  bellissima zona tra la pianura padana e l'Appennino, la proprietà comprende un vigneto di circa 43 ettari, la loro coltivazione principale consiste nel grande Pinot nero atto a produrre dei metodi classici davvero notevoli, immancabile lo chardonnay, poi malvasie, ortugo merlot, barbera.

  • Castelvecchio

    Castelvecchio

    Bellissima azienda situata a Sagrado in provincia di Gorizia, condotta dalla famiglia Terraneo. Azienda relativamente giovane, fondata nel 1978 da Leopoldo Terraneo, che con passione porta avanti un progetto di valorizzazione del Carso producendo vini di grande valore.

  • Champagne Lanson

    Champagne Lanson

    Produttori di Champagne dal 1760.
    Grandissima Maison di grande qualità, una caratteristica che lo contraddistingue da molte altre  aziende, è quella di suddividere per parcelle e vinificare tutto separatamente, dopodichè  assemblano le varie cuvèe dal mastro cantiniere secondo una filosofia che si tramanda da moltissime generazioni.

  • Chateau de Marsan

    Chateau de Marsan

    Splendida Tenuta situata nel dipartimento delle Landes, produce vino già dal 17° secolo, dal 1962 è di proprietà della Famiglia Gonfrier.

  • Cortonesi

    Cortonesi

    Bbellissima azienda familiare situata a Montalcino in provincia di Siena, su circa 56 ettari di terreno dove viene coltivato uva a bacca rossa e solo esclusivamente sangiovese grosso.
    Azienda condotta da Marco Cortonesi, il quale pone moltissima cura sia nella coltivazione e nella lavorazione del vino portando i suoi prodotti ad una qualità davvero notevole.

  • Distilleria Caffo

    Distilleria Caffo

    E' da più di un secolo che i Mastri Distillatori Caffo producono liquori, distillati e infusi d'erbe con gli ingredienti più tipici della terra italiana.
    Un cammino intrapreso alla fine dell'800 alla pendici dell'Etna.
    Oggi le distillerie Caffo, con passione ed entusiasmo, hanno saputo evolversi fino a trasformarsi in un moderno gruppo aziendale con sedi in Italia e all'estero.
    Caffo oggi è la firma prestigiosa di una storia tutta italiana.

  • Dom Pérignon

    Dom Pérignon

    Dom Pérignon, rappresenta lo stile e la storia dello Champagne e del metodo classico, nata oltre trecento anni fa dal monaco benedettino Pierre Perignon, infatti grazie alla sua intuizione e alla sua voglia di sperimentare riuscì a creare le prime bottiglie spumantizzate tramite il metodo di rifermentazione in bottiglia. 
     

  • Douglas Laing & Co.

    Douglas Laing & Co.

    Fondata nel 1948 La Douglas Laing è imbottigliatore e assemblatore principalmente di whisky. Selezionano svariati tipi di whisky provenienti da numerose case produttrici di whisky della scozia, le affinano in piccole botti e successivamente eseguono l'imbottigliamento.

  • Erste+Neue

    Erste+Neue

    Cantina nata nel 1986 dalla fusione della Cantina Sociale di Caldaro nata nei primi del 1900 con il nome ''Erste Kellerei'' e la nuova ''Neue Kellerei'' fondata nel 1925.
    Questa cantina lavora con cura e passione unendo modernità e classicità allo stesso tempo producendo vini di qualità.
    La loro produzione si basa su tutti i vini tipici dell'Alto Adige, come il Muller Thurgau lo Chardonnay....

  • Ferrari Trento

    Ferrari Trento

    Casa Fondata nel 1902 da Giulio Ferrari, con un'idea precisa in testa, di creare in Trentino uno Spumante in grado di confrontarsi con lo Champagne, così porta avanti questa sua idea cominciando a coltivare per primo in Italia il vitigno Chardonnay.
    Nel 1950 Ferrari non avendo figli cerca un successore e trova in Bruno Lunelli titolare di una enoteca a Trento le qualità per poter portare avanti il suo obbiettivo.

  • Fiegl

    Fiegl

    Cantina a conduzione familiare, e numerosa...
    Situata nei pendi del colli di di Oslavia in provincia di Gorizia, la loro filosofia è esprimere e raccontare il territorio, ovviamente attraverso il vino, rispettando il terreno, la vigna e naturalmente il vino.

  • Gaudio

    Gaudio

    Gaudio vini del Monferrato

  • Giacomelli

    Giacomelli

    Azienda Considerata punto di riferimento per il territorio vitivinicolo della Spezia, e soprattutto per il vermentino, situata nel cuore dei Colli di Luni, fondata nel 1993 da Roberto Petacchi proprietario di questa bellissima realtà porta avanti inoltre un progetto per la riscoperta dei vecchi cru del territorio.

  • Giavi Azienda Agricola

    Giavi Azienda Agricola

    L'azienda Agricola Giavi, nata nei primi del 900 da Francesco Giavi, ex esportatore di prodotti alimentari made in Italy tra cui anche il vino. Cosi nacque la passione e la voglia di produrre un proprio prodotto di qualità.
    La Tenuta in cui la Famiglia Giavi produce i  loro vini è situata nella Collina di Monticella, alle porte di Conegliano. 15 Ettari circa sono i terreni coltivati, esclusivamente dal Glera, nel cuore del Conegliano Valdobbiadene docg.
    La loro produzione è il Prosecco nelle diverse tipologie, prodotto con estrema cura e attenzione a tutti i dettagli, dando origine a dei vini estremamente versatili e di grande qualità. 

  • Glengoyne

    Glengoyne

    Gli aromi audaci e complessi di Glengoyne sono il risultato di secoli di sapienza artigianale. Da quasi 200 anni “coccoliamo” il nostro whisky con gli alambicchi più lenti della Scozia e lo facciamo maturare nelle migliori botti di rovere, rimanendo così fedeli allo spirito di Glengoyne.
    Sei principi guida ci mantengono fedeli al passato e al nostro gusto.
    Cambiare anche un solo elemento significherebbe alterare i sapori audaci e complessi di Glengoyne.

  • Il Filò Delle Vigne

    Il Filò Delle Vigne

    Il Filò delle Vigne è una bellissima azienda è situata nel Comune di Baone (PD) (così chiamato, pare, per alcuni culti che si tenevano in loco, in epoca romana, in onore di Bacco).
    L'azienda è immersa nella vegetazione del Parco dei Colli Euganei a sud-est e a sud-ovest del Monte Cecilia.
    Il Filò delle Vigne si trova ad un altitudine di 50-200 m s.l.m.. I terreni sono pietrosi a scaglia bianca, calcarei, di origine sedimentaria e trasmettono per la loro composizione fisico-minerale all’uva e, quindi, al vino particolari elementi di sapidità.Sull’areale dove sono coltivati i vigneti, insiste un orizzonte climatico più caldo rispetto ad altri versanti del Colli – tra il clima mediterraneo e sub mediterraneo – dando così origine a un particolare microclima con una accentuata assolazione rispetto alla zona a nord degli Euganei. La posizione del Filò delle Vigne fa sì che sia l’Azienda Vinicola più a sud di tutti i Colli Euganei. Detta peculiarità contribuisce assai significativamente alla produzione di vini (soprattutto i rossi) di esclusiva ed elevata caratterizzazione qualitativa in termini di colore, profumi, sapori, struttura, armonia, piacevolezza.
    La loro Filosofia è unire passione e amore per il proprio lavoro, ed effettivamente i loro sforzi gli danno ragione.
    Infatti i loro vini sono davvero di grande qualità, la loro linea di prodotti è molto varia sia da vini (principalmente rossi) con un breve passaggio in barrique o vini con affinamento di durata più lunga, ma anche il Moscato Fior D'arancio dove è la zona di produzione del D.o.c.g.

  • La Costa

    La Costa

    La storia della vite e del vino nei Colli Euganei può essere raccontata dalla famiglia Facchin che da quattro generazioni coltiva la vite sui dolci pendii, con amore e profonda dedizione alla propria terra.
    L’obbiettivo dell’azienda vinicola “La costa” è la qualità, dal grappolo al vetro, esprimere al massimo il terroir della zona trovando le giuste combinazioni tra diversi terreni e vitigni.
    La cantina, ampliata nel 1994, è situata alle pendici di un piccolo colle, per metà interrata è in grado di garantire un particolare equilibrio termico ed un ottimale grado di umidità, caratteristiche predominanti nell’affinamento dei vini.
    Di anno in anno la famiglia Facchin è riuscita ad incrementare sempre più la superficie coltivata. Ad oggi l’azienda La Costa si sviluppa su 100 ettari vitati, con terreni nelle zone maggiormente vocate dei Colli Euganei in cui vengono allevati diversi vitigni.

  • Le Manzane

    Le Manzane

    Azienda nata a metà del 900 Le Manzane società agricola situata a San Pietri di Faletto nella zona del Valdobbiadene, azienda a conduzione familiare che dura da ben tre generazioni, tradizione la loro portata avanti grazie alla passione per il vino ma anche all’amore per la propria terra. L’azienda produce in primo piano Prosecco in varie tipologie ma anche vini fermi bianchi e rossi.

  • Le Rive

    Le Rive

    L’Azienda agricola Le Rive ha sede in Negrisia di Ponte di Piave in provincia di Treviso (Italia), nella parte orientale della Gioiosa et Amorosa Marca Trevigiana, a 30 chilometri da Venezia.

    Già nel 1568 da documenti ecclesiastici si risale alla presenza della Famiglia “Bonato dei Bonati” a Negrisia, paese con radicate ed antiche tradizioni nella coltivazione della vite.

    Ne è testimone il secolare gelso, che si trova tutt’oggi con la sua maestosità a sentinella della cantina, esempio della viticoltura della zona da secoli, con i “Raggi a Bellussi” delle viti Rabose aggrappate ai gelsi. Le intuizioni e la lungimiranza degli avi della Famiglia Bonato, hanno dato inizio al cammino necessario per consolidare il successo in campo vitivinicolo, mentre un collante fatto di passione, sentimento e tradizione, ne hanno proseguito l’opera fino ai giorni nostri.

    Gli ingenti investimenti per l’ammodernamento della cantina ed il rinnovo dei vigneti confermano l’attaccamento e la passione verso il vino ed il territorio del Padre Gino e dei figli Luigi e Andrea. La qualità è l’unico obiettivo che la famiglia Bonato conosce. Un valore conquistato con sacrifici, scelte coraggiose e caparbietà. Qualità che troviamo presente nell’uva e in tutte le bottiglie.

  • Le Volpi

    Le Volpi

    L’Azienda Agricola Le Volpi sorge nel cuore dei Colli Euganei.

    Nata da un’intuizione della famiglia Rossi Luciani, appassionata della sua terra e stretta in legame affettivo con essa, questa realtà costituisce oggi una delle novità più interessanti dell’enogastronomia della zona: è il luogo in cui tradizione e innovazione si coniugano, dando origine  a prodotti di altissima qualità, per un nuovo modo di vivere l’immersione nella natura e nel gusto.

  • Marchese delle Saline

    Marchese delle Saline

    Quando parliamo di Sicilia pensiamo erroneamente a coltivazioni in pianura con molto sole e poco sbalzo termico, in realtà l'azienda Marchese delle Saline condotta da Giacomo Rallo, conduce una coltivazione a dir poco eroica.
    Il loro vigneti situati nelle pendici dell'Etna, in pendenze a dir poco svantaggiose per la lavorazione ma che danno alle uve, grazie al microclima e al terreno vulcanico, una grande bella struttura, mineralità e sapidità.

  • Masari

    Masari

    Azienda situata tra i confini di Vicenza e Verona in una zona protetta dalle Dolomiti, la Valdagno. Fondata nel 98 da Massimo dal Lago e Arianna Tessari, Vignaioli Indipendenti,  decidono di unire la loro passione e la loro esperienza riprendono la viticultura in questo territorio. Ricercando le varietà locali ed il territorio di origine vulcanica.
    La loro filosofia attenta e premurosa danno frutto a dei prodotti di grande qualità con vini dal profilo aromatico ricco di corpo e di ottima struttura.

  • Mongioia

    Mongioia

    Mongioia è un'Azienda giovane, ma allo stesso tempo storica, fondata nel 1879 dal capostipite Bertu  a Santo Stefano Belbo (Cu), ora ripresa nel 98 dal nipote Riccardo Bianco comincia la sua avventura togliendo praticamente quasi tutti i vigneti storici specialmente quelli a bacca rossa, da li comincia a piantare vigneti di moscato.
    La loro Azienda si sviluppa su circa 10 ettari in viticultura biologica. La loro produzione media si stima attorno alle 60.000 bottiglie.
    La loro idea di coltivare solo esclusivamente moscato secondo il nostro parere è stata veramente alquanto azzardata, ma decisamente un'ottima scelta, in quanto i loro prodotti sono veramente tutti ottimi, che variano dal moscato dolce al secco allo spumante e al metodo classico.
    Affermatasi ormai da diversi anni l'azienda ormai è riconosciuta in tutto il mondo per la sua qualità produttiva. 

  • Noiz Birrificio Artigianale

    Noiz Birrificio Artigianale

    Quando si parla di birra si pensa sempre alle solite, ma quello che hanno creato questi due ragazzi Michele e Marco va oltre ad una semplice birra.
    Il Birrificio Artigianale Noiz è un piccola Brewery sitouata in Santarcangelo di Romagna, vicino Rimini, questi ragazzi non producono semplice birra, ma uniscono passione ma anche la voglia di sperimentare sperimentazione e la ricerca quasi ossessiva di nuove cotte.
    La loro filosofia è propria la volgia di esprimersi , la voglia di far assaggiare un pò di loro dentro ad un bel boccale di birra!
    La loro produzione al momento è suddivisa in quattro tipologie,  una English Golden Ale dal colore dorato poco amara, una American Pale Ale  con un amaro Erbaceo, una American Brown Ale dal gusto deciso colore scuro, e una Oatmeal Stout colore scuro dal sentore di caffè. 

     

  • Palazzo Vecchio

    Palazzo Vecchio

    La Fattoria di Palazzo Vecchio, che nel 1400 veniva chiamata Fattoria di Valiano, era di proprietà dell’Ospitale degli Innocenti di Firenze e dominava con la sua posizione strategica la zona di confine tra quello che era lo Stato Pontificio e il Gran Ducato di Toscana..

  • Patrizia Cadore

    Patrizia Cadore

    Fin dal 1800 la famiglia Cadore ha sempre lavorato la vite, inizialmente quando ancora avevano i vigneti nel vicentino coltivavano il  Torcolato e Vespaiola.
    Dal 1954 la fase decisiva, con la decisione di trasferirsi a Pozzolengo sul lago di Garda.
    In questo magnifico luogo è cresciuta questa splendida realtà ora gestita dalla nipote Patrizia Cadore, la quale lavora con grande professionalità amore e dedizione, dando un esempio concreto di vini fini ed eleganti.
    La loro coltivazione principale è l'uva Turbiana vitigno autoctono con il quale si  produce il vino Lugana.

  • Paul Bara

    Paul Bara

    La maison Paul Bara si insedia a Bouzy nel 1833 e si tramanda di padre in figlio da sei generazioni. Il suo vigneto è situato esclusivamente nel famoso terreno di Bouzy (Grand Cru 100%), nel cuore della celebre "Montagne de Reims". Le molteplici qualità del terreno di Bouzy conferiscono al vino un ottimo bouquet, corposo e fruttato, con la grande tipicità dovuta ai vitigni Pinot Noir e Chardonnay, che permettono di ottenere i più sontuosi accostamenti. Una lunga esperienza, il rispetto delle tradizioni champenoise, l'invecchiamento dei vini in cantine di gesso: tutto ciò contribuisce a dare ai vini della maison Bara una qualità ineguagliabil 

  • Perrier Jouet

    Perrier Jouet

    Da più di due secoli questa splendida Maison produce vino di grande pregio e qualità, ottenendo vini floreali intensi, unici....
    Ormai da anni Perrier Jouet produce Champagne conosciuti in tutto il mondo, la finezza dei loro prodotti li rendono inconfondibili, inoltre anche l'aspetto grafico delle loro bottiglie sono veramente unici.

  • Pietradolce

    Pietradolce

    Azienda situata tra Solicchiata e Passopisciano, sul versante nord dell'Etna, fondata e condotta dalla famiglia Faro, con circa 20 ettari di terreno suddivisi in vari appezzamenti collocati tra i 600 e i 900 metri, da vigneti di un'età che varia dai 50 ai 60 anni, i terreni dove sono collocati i vigneti sono di origine franco-sabbiosa con presenza di svariati elementi minerali., dovuti probabilemente al vecchio Etna posto in cima, questo però risulta essere un vantaggio in quanto possono dare diverse sfumature minerali ai loro vini.
    La loro produzione è in maggioranza Nerello Mascalese, e una piccola parte di Carricante.
    L'azienda ha deciso, e secondo noi una scelta azzeccata di rispettare i singoli terroir vinificando separatamente le uve di ogni appezzamento, esaltandone e distinguendone le varie sfumature.

  • Poli Distilleria

    Poli Distilleria

    Una delle più importanti Distillerie storiche presenti nel territorio Veneto. Fondata nel 1898 dalla famiglia Poli a Schiavon in provincia di Vicenza.
    La loro principale caratteristica oltre all'indiscutibile qualità dei loro prodotti, è la distillazione attraverso piccole caldaie in rame a distillazione discontinua.
    Poli non è solo Grappa, ma anche Liquori, Amari, Gin......

  • Silvio Carta

    Silvio Carta

    Azienda nata agli inizi degli anni 50, fondata appunto da Silvio Carta, ora diventata tra una delle più prestigiose di Sardegna, inizialmente nata come società vinicola poi, successivamente uni alla produzione anche liquori e distillati di alta qualità.

  • Tenuta di Tavignano

    Tenuta di Tavignano

    Cantina situata sulla cresta della Collina, nelle vicinanze del mare Adriatico, in un luogo da fiaba, con circa 30 ettari vitati dove tutti i vitigni, autoctoni, sorgono in un luogo dove il microclima favorisce la maturazione dell'uva in maniera impeccabile.
    L'azienda produce numerose etichette ma l'uva che spicca particolarmente e con la quale ha ricevuto numerosi premi è il Verdicchio.

  • Vezzoli Franciacorta

    Vezzoli Franciacorta

    La Famiglia Vezzoli conduce questa giovane cantina da circa 20 anni, l'amore e la passione per la propria terra e il vino ha reso questa Azienda molto amata per chi ama il Franciacorta.
    La loro filosofia ha portato a produrre vini tramite il metodo Solo-uva, un sistema nel quale anzichè mettere dopo la sboccatura zucchero di canna o di barbabietola, mosto d'uva di produzione propria, questo fa si che il vino possieda un gusto naturale dato solo dall'uva.
    Azienda di circa 50 ettari suddivisa in diversi comuni della Franciacorta tra Erbusco, Adro, Capriolo, Cologno, §Cazzago e Passirolo.
    Le uve coltivate sono quelle che servono per ottenere il Franciacorta docg, quindi Pinot Bianco, Pinot Nero, e  Chardonnay.

  • Vigna Ròda

    Vigna Ròda

    L'azienda Vigna Ròda nasce nel cuore dei Colli Euganei, precisamente a Vò Euganeo, una zona molto vocata nella produzione di vini sia rossi che bianchi, il terreno in questa zona è vulcanica, conferendo così al vino prodotto una grande mineralità.
    L'azienda condotta da Gianni, ha permesso negli ultimi anni di raggiungere, grazie al suo impegno di ottenere ottimi risultati e riconoscimenti soprattutto da Gambero rosso.
    In particolar modo l'attenzione alla densità di impianto e alla riduzione di resa per ettaro, ha conferito ai loro ottimi vini struttura ed equilibrio.

  • Villa Minelli Società Agricola

    Villa Minelli Società Agricola

    Azienda Nata nel 2006, fondata da Luciano Benetton, con l'idea di vinificare per conto proprio il vino ottenuto dalle vigne di tre ville Venete, Ponzano, Villorba e la società agricola Villa Minelli.
    La loro filosofia è produrre vini di qualità al giusto prezzo, giovani di facile beva. La loro coltivazione è varia, dallo chardonnay al glera al merlot, da vigneti storici e altri di nuovo impianto, disposti su circa 9 ettari vigneto.

  • Wilson & Morgan

    Wilson & Morgan

    Distilleria che vanta la caratterisica di essere una delle distillerie più antiche della Scozia, nata nel 1798 nell'Isola di Mull.
    Azienda di grande prestigio la caratteristica è di produrre whisky di grande qualità, tutti i loro whisky vengono filtrati a freddo in maniera tale da non alterarne il gusto del prodotto.

  • Zanin

    Zanin

    Azienda Storica nata a Zugliano nel 1895 un piccolo paesino pedemontano in provincia di Vicenza,
    inizialmente nel lontano 1895 il fomdatore Bortolo Zanin distillava per la propria locanda, con una piccola caldaietta in rame, nello scantinato
    successivamente la richiesta divenne sempre più numerosa cosi  negli anni 40 Rino Zanin figlio di Bortolo decise di ampliare l'azienda e chiudere definitivamente la locanda per dedicarsi totalmente alla produzione di distillati.