- Prezzo scontato

Consegna in 4 giorni lavorativi.
Acquista i nostri prodotti e le spedizioni saranno sempre di €7.50
fino ad un importo di €79.90 poi spedizione gratis.
Prosecco prodotto dall'azienda Le Rive in provincia di Treviso, do pò la raccolta delle uve, gli acini ed i grappoli interi, senza subire lacerazioni, vengono sottoposti a pressatura so ce da cui si ottiene il “mosto fiore”. Segue la decantazione statica a freddo del mosto, per l’eliminazione delle parti solide in sospensione. Con l’inoculo di lieviti selezionati inizia la fermentazione ad una temperatura controllata di 18 °C. Il vino viene così travasato e posto ad affinare per alcuni mesi in tini d’acciaio prima della vendita. La presa di spuma (o seconda fermentazione) avviene a bassa temperatura in autoclave.
PREMI
Gran Menzione Concorso Enologico Internazionale 2010
Gran Menzione Concorso Enologico Internazionale Vinitaly 2010 Vinitaly 2012
Diploma di Merito Enoconegliano 2014
L’Azienda agricola Le Rive ha sede in Negrisia di Ponte di Piave in provincia di Treviso (Italia), nella parte orientale della Gioiosa et Amorosa Marca Trevigiana, a 30 chilometri da Venezia.
Già nel 1568 da documenti ecclesiastici si risale alla presenza della Famiglia “Bonato dei Bonati” a Negrisia, paese con radicate ed antiche tradizioni nella coltivazione della vite.
Ne è testimone il secolare gelso, che si trova tutt’oggi con la sua maestosità a sentinella della cantina, esempio della viticoltura della zona da secoli, con i “Raggi a Bellussi” delle viti Rabose aggrappate ai gelsi. Le intuizioni e la lungimiranza degli avi della Famiglia Bonato, hanno dato inizio al cammino necessario per consolidare il successo in campo vitivinicolo, mentre un collante fatto di passione, sentimento e tradizione, ne hanno proseguito l’opera fino ai giorni nostri.
Gli ingenti investimenti per l’ammodernamento della cantina ed il rinnovo dei vigneti confermano l’attaccamento e la passione verso il vino ed il territorio del Padre Gino e dei figli Luigi e Andrea. La qualità è l’unico obiettivo che la famiglia Bonato conosce. Un valore conquistato con sacrifici, scelte coraggiose e caparbietà. Qualità che troviamo presente nell’uva e in tutte le bottiglie.