Prosecco Extra Dry Torresella
keyboard_arrow_rightkeyboard_arrow_left

Prosecco Extra Dry Torresella

9,40 €
IVA inclusa
Non disponibile
Quantità:
  • Regione: Veneto
  • Gradazione: 11% vol
  • Capacità: 75 cl.
  • Vitigni: Glera 100%
  • Temperatura di servizio: 4°-6°
  • Abbinamenti: Ottimo come aperitivo

Descrizione


TORRESELLA

Prosecco Doc Extra Dry, vino spumante prodotto nella zona orientale della provincia di Venezia.
Ottimo Prosecco dal bel colore giallo paglierino, con dei profumi fruttati e floreali.

Giudizio Distilwine

A nostro parere l'azienda Torresella produce questo bel Prosecco avendo cura della vigna e dell'uva stessa, utilizzando metodi di coltivazione e fertilizzazione specifici e atti a migliorarne la qualità.
Possiamo affermare che questo Extra Dry, ci da una bella sensazione di freschezza con una bella bollicine fine, ideale a tutto pasto. 

Il vino base viene posto in autoclave per la presa di spuma dove fermenta per 18-20 giorni, con l’ausilio di lieviti selezionati, ad una temperatura controllata compresa tra i 15 ed i 18 °C. Raggiunta la sovrapressione desiderata (circa 6 bar) la massa viene raffreddata a -4 °C per bloccare la fermentazione e favorire la stabilizzazione.

Poi viene mantenuta ad una temperatura controllata per almeno un mese, in modo da favorire l’af namento naturale a contatto con i lieviti. Al termine si procede alla ltrazione ed all’imbottigliamento isobarico. 

Cantina