- Prezzo scontato

Consegna in 4 giorni lavorativi.
Acquista i nostri prodotti e le spedizioni saranno sempre di €7.50
fino ad un importo di €79.90 poi spedizione gratis.
Il vino Rosso Toscana I.g.t Monaco della Cantina Conte di Toscana, è un vino di grande qualità ottenuto da una cuvèe di uve Sangiovese, Merlot, Syrah in diverse percentuali affinate in botti di rovere Francese per 14-18 mesi.
Il vino prodotto presenta un colore rosso intenso, impenetrabile, al naso risulta essere molto intenso con note di frutta di bosco, quali mora e lampone, dopo qualche secondo si susseguono note speziate di pepe e note floreali di viole e geranio.
Al palato è caldo, di ottima complessità ed equilibrio con un tannino avvolgente, un vino che secondo il nostro parere può essere lasciato in cantina per diversi anni avrà sicuramente una grande evoluzione.
Guida Oro Veronelli 2019: Punteggio 89/100
Jancis Robinson: Monaco recensito da Walter Speller punteggio 16/20
L’Azienda Conte di Toscana, situata nel cuore della Toscana, tra le bellissime pendici delle colline Senesi e Aretine, siamo a Castelnuovo Berardenga, zona del Chianti Classico, qui Angiolo e Daniele portano avanti una tradizione lunga decenni, dove i propri nonni coltivavano sapientemente e con estrema cura le viti.
Oggi, la lavorazione che va dalla vite al vino stesso è condotta in maniera naturale e artigianale, ma con metodo e spirito innovativo.
Attualmente l’azienda coltiva Syrah, Merlot e naturalmente Sangiovese, le viti hanno un’età di circa 35 anni, la resa è molto bassa circa 25 hl/ha, questo comporta sì una minore produzione ma grande qualità nel prodotto finale.
L’azienda Conte di Toscana attualmente è riuscita grazie anche al duro lavoro compiuto da Angolo e Daniele di ottenere numerosi premi da organi di settore, tra i quali James Sukling, Jancis Robinson, Guida Veronelli, Bibenda, Wine Hunter Awards.