- Prezzo scontato

Consegna in 4 giorni lavorativi.
Acquista i nostri prodotti e le spedizioni saranno sempre di €7.50
fino ad un importo di €79.90 poi spedizione gratis.
Il Pinot Nero Filari di Mazzon è un vino della Cantina Ferruccio Carlotto, prodotto solo da uve Pinot Nero coltivate nella prestigiosa collina Mazzon, posta alla sinistra della Val D'adige
L'uva raccolta passa in tini di acciaio per dieci giorni, svolgendo la malolattica, successivamente il vino passa in botti grandi e barrique per 12 mesi, successivamente qualche mese in tini di acciaio.
Il vino ottenuto risulta avere una grande complessità, pieno e rotondo, finemente tannico e fruttato con piacevoli note di lampone e cassis.
Un vino che può essere bevuto subito, ma se lasciato in cantina risulta diventare ancor più complesso e armonioso.
Carlotto è una Azienda Vitivinicola a conduzione familiare che si tramanda da ben tre generazioni, cantina relativamente giovane nata nel 2000 proprio da Ferruccio Carlotto il quale anche alla figlia Michela conduce questa piccola ma ottima realtà.
L'Azienda situata a Ora in provincia di Bolzano, coltiva circa 6 ettari di vigneti suddivisi in stragrande maggioranza a Pinot Nero, una parte a Lagrein e il restante a Schiava, tutti vitigni caratteristici dell'Alto Adige, i quali sopratutto in queste zone sono caratterizzati grazie anche al terreno grande freschezza e mineralità oltre anche alla ottima longevità.