- Prezzo scontato

Consegna in 4 giorni lavorativi.
Acquista i nostri prodotti e le spedizioni saranno sempre di €8.00
fino ad un importo di €69.90 poi spedizione gratis.
Il tipico spumante dolce Fior d'arancio è un vino spumantizzato in autoclave con uve moscato giallo, un vino di bassa gradazione con note dolci ideale da abbinare a dolci sia con crema o anche pasticceria secca.
Ad un esame il vino si presenta dal colore giallo paglierino di buona intensità tendente al d'orato la bollicina abbastanza fine e persistente, al naso note floreali, di miele e di frutta candita, al palato la sua freschezza con note di sambuco e arancio rende molto invitante anche il secondo assaggio.
Il suo abbinamento ideale sono i panettoni, pasticceria secca e dolci alla crema.
L'azienda Vigna Ròda condotta da Gianni e sua moglie, nasce nel cuore dei Colli Euganei, precisamente a Vò Euganeo, in una vallata incantevole, dove i vigneti si affacciano tutti a nord-ovest ad una altitudine di 80 mt slm, i vigneti possono sfruttare un terreno ricco di sostanze minerali grazie ad un suolo di origine vulcanica, Vignaròda inoltre è situata in una posizione vantaggiosa nei Colli Euganei in quanto riescono a ricevere nel periodo estivo una grandissima quantità di sole, pertanto le uve maturano molto bene permettendo così di produrre vini di grande qualità. Una particolare menzione va soprattutto alla grande attenzione di Gianni sulla coltivazione e sulle rese molto basse, permettendo così di produrre vini ricchi di struttura ed equilibrio.
L'azienda condotta da Gianni, ha permesso negli ultimi anni di raggiungere, grazie al suo impegno di ottenere ottimi risultati e riconoscimenti a livello internazionale, soprattutto da Gambero rosso.