- Prezzo scontato

Consegna in 4 giorni lavorativi.
Acquista i nostri prodotti e le spedizioni saranno sempre di €8.00
fino ad un importo di €69.90 poi spedizione gratis.
Questo splendido Etna Bianco annata 2018, è un vino prodotto da uve Carricante da vigneti posti sul versante nord dell'etna a circa 800 m/slm, le viti sono coltivate ad alberello. E la vendemmia viene esclusivamente fatta a mano nella seconda decade di ottobre. Non viene effettuato nessun passaggio in botti per esaltarne il suo profumo e la sua parte minerale. Un vino che secondo noi va bevuto fresco e abbinato anche come aperitivo ma meglio se accostato a piatti di pesce.
Azienda situata tra Solicchiata e Passopisciano, sul versante nord dell'Etna, fondata e condotta dalla famiglia Faro, con circa 20 ettari di terreno suddivisi in vari appezzamenti collocati tra i 600 e i 900 metri, da vigneti di un'età che varia dai 50 ai 60 anni, i terreni dove sono collocati i vigneti sono di origine franco-sabbiosa con presenza di svariati elementi minerali., dovuti probabilemente al vecchio Etna posto in cima, questo però risulta essere un vantaggio in quanto possono dare diverse sfumature minerali ai loro vini.
La loro produzione è in maggioranza Nerello Mascalese, e una piccola parte di Carricante.
L'azienda ha deciso, e secondo noi una scelta azzeccata di rispettare i singoli terroir vinificando separatamente le uve di ogni appezzamento, esaltandone e distinguendone le varie sfumature.