- Prezzo scontato

Consegna in 4 giorni lavorativi.
Acquista i nostri prodotti e le spedizioni saranno sempre di €8.00
fino ad un importo di €69.90 poi spedizione gratis.
Volo Rosso è un vino taglio bordolese prodotto dall'azienda Vinicola Filò delle Vigne, vino ottenuto da uve di Merlot e Cabernet suddivise in percentuali diverse, la sua produzione è di circa 70qli per ettaro su vigneti allevati con il sistema a cordone speronato e guyot, ad una altitudine di circa 130 mt su terreni misti di origine vulcanica, marnoso calcarea, grazie al quale il vino ottiene ottima mineralità e freschezza.
Un vino che all'aspetto visivo è piacevolissimo, dal rosso porpora con leggeri riflessi violacei ai bordi, al naso note di frutta fresca fragolina di bosco, lampone e mirtillo, con un'invitante nota di viola appena raccolta che riempie il naso ad ogni assaggio, al palato è piacevole come al naso con note fresche e minerali, morbido con un tannino che ben si bilancia, ma la nota che più ci piace da questo vino è la sua pronta beva e freschezza.
Un vino che secondo noi potrebbe essere ottimo a tutto pasto, naturalmente si sposa meravigliosamente con piatti di carni rosse, salumi e formaggi.
Il Filò delle Vigne è una bellissima azienda situata nel Comune di Baone (PD) (così chiamato, pare, per alcuni culti che si tenevano in loco, in epoca romana, in onore di Bacco).
L'azienda è immersa nella vegetazione del Parco dei Colli Euganei a sud-est e a sud-ovest del Monte Cecilia.
Il Filò delle Vigne si trova ad un altitudine di 50-200 m s.l.m.. I terreni sono pietrosi a scaglia bianca, calcarei, di origine sedimentaria e trasmettono per la loro composizione fisico-minerale all’uva e, quindi, al vino particolari elementi di sapidità.Sull’areale dove sono coltivati i vigneti, insiste un orizzonte climatico più caldo rispetto ad altri versanti del Colli – tra il clima mediterraneo e sub mediterraneo – dando così origine a un particolare microclima con una accentuata assolazione rispetto alla zona a nord degli Euganei. La posizione del Filò delle Vigne fa sì che sia l’Azienda Vinicola più a sud di tutti i Colli Euganei. Detta peculiarità contribuisce assai significativamente alla produzione di vini (soprattutto i rossi) di esclusiva ed elevata caratterizzazione qualitativa in termini di colore, profumi, sapori, struttura, armonia, piacevolezza.
La loro Filosofia è unire passione e amore per il proprio lavoro, ed effettivamente i loro sforzi gli danno ragione.
Infatti i loro vini sono davvero di grande qualità, la loro linea di prodotti è molto varia sia da vini (principalmente rossi) con un breve passaggio in barrique o vini con affinamento di durata più lunga, ma anche il Moscato Fior D'arancio dove è la zona di produzione del D.o.c.g.