- Prezzo scontato

Consegna in 4 giorni lavorativi.
Acquista i nostri prodotti e le spedizioni saranno sempre di €7.50
fino ad un importo di €79.90 poi spedizione gratis.
Irish Wisky Bushmills è un Single Malt ottenuto da solo malto d'orzo, distillato attraverso una tripla distillazione, successivamente affina per 10 anni in botti ex sherry oloroso e bourbon.
Whisky dal colore ambrato cn sfumatura color nocciola, al palato è intensamente fruttato e floreale, al palato è morbido con note che variano dalla cioccolata al miele, dopo la deglutizione scende per la gola si sente piacevolmente il suo calore, ottima anche la sua persistenza.
Ideale da bere liscio, in estate ottimo anche con due cubetti di ghiaccio.
La Bushmills ha sede nella contea di Antrim in Irlanda del Nord e si dice sia la più vecchia distilleria ad aver ottenuto la licenza per la produzione di whiskey, parliamo dell’anno 1608. In realtà la vera storia di Bushmills inizia nel 1784 quando la distilleria viene costruita nell’attuale posizione. In oltre duecento anni ha avuto, come tutti, i suoi alti e bassi, come ad esempio nel 1885 quando parte della distilleria viene distrutta da un incendio, o come quando la distilleria vince la “only gold medal for whiskey” durante la famosa esposizione universale di Parigi del 1889. In poche parole, se vogliamo parlare della passata e attuale storia dell’Irish whiskey la Bushmills ne è decisamente una delle protagoniste.